Primo Nido
CONTATTICONTATTI.html
ORARIORARI.html
ISCRIZIONEISCRIZIONE.html
LA STRUTTURALA_STRUTTURA.html
 
Informazioni
Progetto educativo
Carta dei servizi
L’inserimento
La giornata al nido
Attivita’e gioco
L’alimentazione
Regolamento
Calendario
Photo gallery
PROG.EDUCATIVO.htmlCARTA_DEI_SERVIZI.htmlINSERIMENTO.htmlLA_GIORNATA.htmlATTIVITA.htmlALIMENTAZIONE.htmlREGOLAMENTO.htmlCALENDARIO.htmlPHOTO_GALLERY/PHOTO_GALLERY.htmlshapeimage_6_link_0shapeimage_6_link_1shapeimage_6_link_2shapeimage_6_link_3shapeimage_6_link_4shapeimage_6_link_5shapeimage_6_link_6shapeimage_6_link_7shapeimage_6_link_8
Benvenuti in ”Primo Nido”

Primo Nido è un servizio educativo e sociale che accoglie bambini fino ai 3 anni di età; il suo obiettivo è quello di creare un ambiente sano, sicuro ed accogliente per i suoi bambini e per le loro famiglie.

Primo Nido è un luogo dove personale qualificato, professionalità e disponibilità uniti all’attenzione nell’organizzazione degli spazi interni ed esterni per realizzare ambienti ideali per i bimbi grandi e piccini, siano strumento per garantire il migliore servizio.

Il Progetto Didattico consente ai bambini di avere un contatto diretto con la natura, l’utilizzo di materiali didattici naturali, di gustare un’alimentazione biologica contraddistinta da una dieta esclusivamente latto-ovo-vegetariana. 

Il nostro asilo è un luogo dove ogni bambino può trovare la sua dimensione e stabilità emotiva mettendo in risalto le sue qualità e capacità, sentendosi sempre unico ma contemporaneamente membro di un gruppo di bambini che crescono insieme, ogni bambino può socializzare e apprendere ma soprattutto si sente amato, seguito e accompagnato lungo le più importanti fasi della sua crescita personale.

Primo Nido è un servizio educativo per la prima infanzia che assicura la coerenza educativa in continuità con l’ambiente familiare e svolge, nella comunità locale, funzioni di formazione permanente per la promozione di una cultura della prima infanzia.

Le attività educative all'interno dell’asilo nido sono organizzate privilegiando piccoli gruppi  e sono tese alla valorizzazione delle diversità individuali. Adeguate strategie sono adottate per consentire un ambientamento graduale e attivo. (diritto all'educazione, al gioco, al riposo, allo sviluppo)